LE ISOLE CANARIE, UN GRANDE PARADISO PER GLI INVESTIMENTI

Dove acquistare proprietà in Isole Canarie

Le Isole Canarie sono composte da sette isole maggiori e un’isola minore, oltre ad alcuni piccoli isolotti. Questo gruppo di isole assolate prende il nome non da uccelli gialli, ma dal nome dei cani selvatici indigeni (“Canaria” in latino). Il sole splende per gran parte dell’anno e la temperatura di solito rimane comodamente a circa 20 gradi Celsius.

Le Isole Canarie si dividono in due province, Las Palmas e Santa Cruz de Tenerife . Le loro rispettive capitali ( Las Palmas de Gran Canaria e Santa Cruz de Tenerife ) sono congiuntamente le capitali delle Isole Canarie.

I turisti sono attratti dalle spiagge sabbiose delle Isole Canarie. Lo scenario vulcanico delle isole offre anche molte attrazioni, tra cui crateri, coni vulcanici e altre formazioni, e entrambe le spiagge di sabbia bianca e nera.

 

Le Isole Canarie non rappresentano solo una destinazione turistica di prima classe per persone provenienti da tutto il mondo, ma vantano anche un invidiabile mercato immobiliare. Tanto che, al momento, offrono un’ottima opportunità per gli investitori.

I dati positivi del mercato immobiliare sulle Isole Canarie

Entro la fine del 2017, il prezzo medio degli immobili in Spagna crescerà di circa il 4,1%. Si tratta di un forte miglioramento rispetto all’anno precedente, quando l’aumento era solo del 2%. Tuttavia, questo aumento si vedrà soprattutto nelle Isole Canarie in quanto raggiungerà il 5%. Questa cifra significa che le Isole Canarie saranno testa a testa con Madrid, le Isole Baleari e la Navarra.


Per quanto riguarda il numero di autorizzazioni concesse per la costruzione di nuovi progetti urbani, le Isole Canarie sono in ritardo rispetto a molte altre destinazioni spagnole. Infatti, mentre la media nazionale toccherà il 26%, l’arcipelago rimarrà al 5%. Tuttavia, questi dati non devono essere una brutta cosa.

Sono le case di rivendita che sono attualmente i principali attori del mercato immobiliare nazionale . Questo è esattamente quello che è successo alle Isole Canarie . Inoltre, va notato che, per ovvie ragioni, la possibilità di costruire nuove proprietà su una qualsiasi delle isole che compongono l’arcipelago è un compito complicato. Questo è il motivo per cui gli investimenti immobiliari tendono ad essere particolarmente redditizi su queste isole.

Perché gli stranieri scelgono le Isole Canarie?


Quando si tratta di acquistare case nelle Isole Canarie , l’aumento dei prezzi degli immobili è uno dei motivi principali che attira gli stranieri. In effetti, alcuni di questi acquirenti scelgono di acquistare le loro seconde case nelle isole di Tenerife, Las Palmas, Lanzarote e Fuerteventura. In questo modo, avranno un posto dove andare durante le loro vacanze e, se lo desiderano, possono vendere la proprietà a un prezzo molto più alto di quello che avevano inizialmente pagato.

Tieni presente che le attrazioni turistiche delle Isole Canarie hanno già dimostrato di essere imperituri. In effetti, l’arcipelago è presente nell’industria turistica da decenni. La bellezza dei suoi paesaggi, la qualità delle sue spiagge, la grande atmosfera e, soprattutto, il bel tempo, sono le caratteristiche che lo rendono una destinazione assolutamente idilliaca per possedere una casa.

Per tutti questi motivi, non sorprende che sempre più agenzie immobiliari e imprenditori si stanno avviando per trarre vantaggio dall’attuale situazione del mercato. Lo stesso vale per scopritenerife.com, che al momento ha licenze disponibili a Las Palmas de Gran Canaria, Fuerteventura, Lanzarote e Tenerife. È, senza dubbio, un’opportunità unica.

Acquisti come investimento a Tenerife

Possedere una proprietà a Tenerife ha dimostrato di essere un investimento valido per molti, il prezzo di proprietà e terreni ha dimostrato di essere il miglior investimento a medio e lungo termine.

Sebbene faccia parte della sovranità della Spagna, Tenerife ha il suo governo stabile e un’economia in espansione. La Spagna è membro della CEE. Ciò la rende molto interessante per gli investitori stranieri.

Abbinalo al sole tutto l’anno di Tenerife che offre una stagione di vacanze di dodici mesi e la stabilità dell’economia hai la combinazione perfetta per gli investimenti in una proprietà all’estero. Tenerife continua ad essere più attraente per gli acquirenti di proprietà che mai.

Il turismo a Tenerife ha continuato ad aumentare ad un ritmo rapido ogni anno, con conseguente aumento della domanda di “case vacanza” e alloggi in affitto. Ciò fornisce all’investitore la massima potenziale crescita di capitale e potenzialmente 52 settimane di reddito dal settore degli affitti turistici, in particolare nelle coste più calde del sud dell’isola, dove la maggior parte dei turisti sceglie di soggiornare.
Uno studio dell’Alliance & Leicester Building Society condotto dal Center for Future Studies rivela che oltre un milione di over 50 si sono ritirati all’estero dal Regno Unito e prevedono entro il 2020 uno su cinque – altri quattro milioni – vivranno all’estero. L’autore della ricerca afferma che “uno dei fattori chiave alla base del motivo per trasferirsi all’estero è il tempo e la riduzione delle tasse e dei prezzi insieme alla” qualità della vita “.

Inoltre, lo studio ha rilevato che i residenti nel Regno Unito trascorrono sempre più tempo all’estero.

Questa domanda sempre crescente di acquirenti e turisti garantirà che i tassi di rendimento continueranno per quei clienti che investono saggiamente.

Molte persone godono della loro casa al sole e forse concedono periodicamente alla famiglia e agli amici gli stessi benefici. Tuttavia, oltre alla crescita del capitale del valore della propria casa per le vacanze, alcune persone ottengono un reddito utile lasciando la propria proprietà ai turisti. I rendimenti degli affitti delle case vacanza a Tenerife possono essere molto consistenti. Se stai cercando un reddito dalla tua proprietà (questa può essere una considerazione importante, in particolare se hai preso un mutuo e hai bisogno di un reddito extra per aiutare il finanziamento dei rimborsi del mutuo), è importante assicurarsi che la proprietà che stai proponendo l’acquisto è all’interno di una comunità che consente di “lasciare ai turisti”.

Ci sono aziende che gestiranno le “case vacanze” per te, infatti molte comunità di tipo resort offrono queste strutture in loco. Per consentirti di ricevere la migliore consulenza possibile ottenere la guida di un agente immobiliare professionale e rispettabile

CHE COSA FA UN BUON INVESTIMENTO? Non esiste una “taglia unica”. La nostra priorità è scoprire i tuoi obiettivi di investimento generali (che ovviamente saranno influenzati dalle tue esigenze di vita, attitudini di investimento, tempistiche, budget e attitudine al rischio). Provvederemo quindi a procurarci le proprietà più adatte alle tue esigenze specifiche. Ti guideremo attraverso una ‘ricerca di fatti’ completa per stabilire quali proprietà offrono le migliori opportunità e suggerire opzioni e strategie di investimento che raggiungeranno i tuoi obiettivi primari. Questo è un servizio su misura che massimizzerà la possibilità che tu acquisti la proprietà giusta nel posto giusto al momento giusto e per le giuste ragioni.

COSA RENDE UN CATTIVO INVESTIMENTO?

Conosciamo tutti le storie dell’orrore degli sviluppi all’estero che non vengono costruiti, la demolizione delle proprietà perché non c’era permesso di pianificazione e le persone buone e oneste che perdono i loro risparmi di vita a venditori e sviluppatori senza scrupoli. Questi sono casi estremi, che avrebbero potuto essere evitati dalle persone interessate trattando con un agente autorizzato regolamentato, ottenendo un’adeguata consulenza legale e non facendo cose che non si sognerebbe di fare a casa! Le storie meno spettacolari sono quelle di persone che acquistano proprietà che non soddisfano i loro bisogni. Scegliere saggiamente e quindi dover subire le conseguenze di quella decisione. È molto facile essere sedotti da un acquisto di proprietà all’estero.

L’idea di possedere un posto all’estero è un sogno per la maggior parte di noi e negli “occhi nebbiosi” momenti della nostra immaginazione spesso perdiamo di vista questioni pratiche. Quanto è vicina la proprietà allo stile di vita che cerchi? Hai davvero bisogno di una terrazza di 1.000 mq? Se non guidi, quanto è buono il sistema di trasporto pubblico? Ci sono molti elementi da prendere in considerazione e il nostro obiettivo sarà di aiutarti a decidere ciò che è importante per TE e guidarti verso proprietà che soddisfino le tue esigenze e coprano i problemi pratici, (comprese le verruche delle caratteristiche buone e non così buone e all ‘) in modo che alla fine queste proprietà NON siano una delusione. quanto è buono il sistema di trasporto pubblico?

Ci sono molti elementi da prendere in considerazione e il nostro obiettivo sarà di aiutarti a decidere ciò che è importante per TE e guidarti verso proprietà che soddisfino le tue esigenze e coprano i problemi pratici, (comprese le verruche delle caratteristiche buone e non così buone e all ‘) in modo che alla fine queste proprietà NON siano una delusione.

quanto è buono il sistema di trasporto pubblico? Ci sono molti elementi da prendere in considerazione e il nostro obiettivo sarà di aiutarti a decidere ciò che è importante per TE e guidarti verso proprietà che soddisfino le tue esigenze e coprano i problemi pratici, (comprese le verruche delle caratteristiche buone e non così buone e all ‘) in modo che alla fine queste proprietà NON siano una delusione.

PROPRIETA ‘FUORI PIANO’

Oltre alla crescita del capitale e al rendimento dei redditi da locazione, si possono ottenere sostanziali guadagni acquistando una nuova proprietà “fuori piano”.

Fondamentalmente, l’acquirente sta speculando sulla futura inflazione dei prezzi delle case. Un esempio tipico potrebbe essere il seguente: – La società di costruzioni vende la proprietà nelle prime fasi del progetto. Queste proprietà possono essere appartamenti o case, che sono generalmente a prezzi significativamente, inferiori al normale valore di mercato.
L’acquirente paga un deposito, che di solito è il 10% o il 20% del prezzo di vendita, che è fissato per la durata del contratto. Il pagamento di questi depositi fornisce capitale all’impresa edile, riducendo così la quantità di prestiti bancari necessari allo sviluppatore per finanziare il progetto.

Per comprendere appieno i vantaggi, è necessario spiegarli in modo aritmetico. Assumiamo quindi uno scenario teorico tipico; ad esempio, all’inizio di un progetto di due anni, un costruttore offre “fuori piano” un immobile con un prezzo di 200.000 euro ed è richiesto un pagamento iniziale del 10%, seguito da un secondo pagamento del 10% in 12 mesi. Pertanto, per 12 mesi hai investito 20.000 euro e nei dodici mesi successivi altri 20.000 euro. La crescita del capitale, tuttavia, si rifletterà nel valore futuro della proprietà. Supponendo che il valore della proprietà aumenti del 10% annuo, una volta completata la proprietà sarà aumentata di valore di 40.000 euro. Un guadagno del 50% annuo sul tuo investimento originale, il che significa che in termini reali non hai investito nulla, anche se ovviamente hai accantonato il 40,

Questo è un investimento immobiliare speculativo e potresti perdere denaro nel caso in cui i valori degli immobili diminuiscano, tuttavia, l’andamento storico dei valori degli immobili a Tenerife ha mostrato continui aumenti dei valori degli immobili. (Chiedete a chiunque abbia acquistato una proprietà a Tenerife, ad esempio negli ultimi 10 anni, quanto è aumentato di valore). Ciò è imputabile in gran parte al fatto che il mercato di Tenerife è più guidato dal “bisogno o dall’aspirazione” piuttosto che dal “bisogno”, come è la tendenza generale nel Regno Unito. una casa propria) scoprono che non possono permettersi l’aumento del prezzo degli immobili che il mercato tende a “appiattire” anche con un’offerta di un mutuo di reddito 5 volte e una durata di 35 anni). Inoltre, il mercato immobiliare di Tenerife non è direttamente collegato a un’unica economia. I proprietari di immobili (in particolare nel sud dell’isola) sono costituiti da diverse nazionalità. Va notato che oltre al guadagno finanziario con l’inflazione dei prezzi delle abitazioni, è prassi normale per lo sviluppatore aumentare i propri prezzi di vendita dal 5% al ​​10% una volta che una percentuale delle proprietà è stata riservata.

Negli ultimi anni, gli investimenti immobiliari speculativi a Tenerife si sono dimostrati molto redditizi per molti investitori, tuttavia, al fine di “salvaguardare” e ridurre al minimo qualsiasi rischio, ti consigliamo di seguire queste linee guida di base:

  • Usa un agente immobiliare rispettabile, che non è “legato” a un particolare sviluppatore e che può fornirti un’opinione imparziale e obiettiva dei progetti disponibili.
  • Segui la ‘regola d’oro’ acquista in posizioni ‘ricercate’ da un costruttore rispettabile.
  • Consultare SEMPRE il proprio avvocato spagnolo prima di stipulare un contratto di acquisto o un accordo di prenotazione.
  • Sforzati di garantire una proprietà all’inizio del progetto quando puoi prenotare le trame più desiderabili ai prezzi più alti.

Concessioni fiscali e di investimento

Zona speciale delle Isole Canarie (ZEC) Le imprese stabilite all’interno della ZEC sono soggette a un livello ridotto (4%) dell’imposta sulle società. Questa opzione è particolarmente interessante per gli investitori di altri paesi in quanto nessuna ritenuta alla fonte si applica al rimpatrio di dividendi né al pagamento di interessi alla loro sede.

Detrazione fiscale per la produzione di beni materiali. Questo incentivo offre una riduzione del 50% dell’imposta sulle società, applicabile alle imprese che producono beni agricoli, zootecnici, da pesca e industriali.

La Riserva di investimento delle Isole Canarie (RIC). Con questo incentivo l’onere fiscale può essere ridotto fino al 90% degli utili dell’azienda, sempre a condizione che vengano effettuati determinati investimenti legati alla crescita dell’azienda.

Detrazione per investimenti in immobilizzazioni. Ciò significa una riduzione dell’imposta sulle società pari al 25% dell’importo destinato all’acquisizione di immobilizzazioni.

Detrazioni per investimenti in RD&I e produzioni audiovisive:

  • R&S e innovazione tecnologica, dal 45% al ​​75%
  • Produzioni audiovisive nazionali e internazionali: 40% – 45%

Zona esente da dogana. In questa zona le merci possono essere immagazzinate, trasportate e gestite per un periodo di tempo illimitato senza dover pagare alcun tipo di dazio o tassa di importazione.

Imposta sugli utili per paesi 2017

Tassazione sui consumi

Tassa indiretta delle Isole Canarie (IGIC). Questo è simile all’IVA ma specifico per le Isole Canarie, con tariffe notevolmente più basse. La sua tariffa standard è del 7%.

Tasse speciali. Le tasse su bevande alcoliche, tabacco, carburante e alcuni modi di trasporto sono significativamente più basse rispetto al resto dell’Unione Europea.

Aiuti agli investimenti

Gli investimenti delle imprese effettuati a Gran Canaria possono beneficiare di sussidi e altri strumenti finanziari nazionali e regionali volti a finanziare investimenti produttivi, RSI, miglioramenti ambientali, formazione e assunzioni.

Tenerife speculazioni immobiliari di investimento, sicurezza

Investire a Tenerife sarà spesso preferito rispetto ad altri investimenti immobiliari europei quando si tratta di indiscutibili clima e clima migliori. Un altro motivo importante è che le vacanze lasciate sull’isola sono un argomento caldo per gli investitori. L’affitto di vacanze a Tenerife durante il mite inverno dell’isola è molto richiesto. L’ideale è affittare legalmente a partire da tre mesi. Questo è fatto meglio con proprietà indipendenti. L’autorizzazione può essere richiesta. In alternativa, alcune gestioni di condomini e persino hotel ti consentono di aderire a un programma di affitto. Altrimenti, tieni presente che gli amici o anche i viaggiatori d’affari di solito sono troppo felici di stare nella loro piccola casa o appartamento sulla tua proprietà, poiché questo fa risparmiare così tanto tempo prezioso.

Ciò significa che alla fine nulla è veramente proiettato nella pietra.

Due appartamenti sono stati venduti a buoni prezzi agli affittuari felici nel marzo 2008 a Romantica-2, Los Realejos, nel nord di Tenerife. Naturalmente, la situazione dei prezzi è cambiata nel 2009. Ora, gli investimenti sono ancora più favorevoli agli acquirenti.

Principali investimenti immobiliari nel 2008 e 2015

Investimenti immobiliari Tenerife nel 2008 stava ancora andando molto bene sia per gli acquisti che per le vendite.
I prezzi degli immobili secondo Themovechannel.com hanno mostrato un aumento del 7,5% a Tenerife per il 2007. Una proprietà che costa € 203,00 è salita ad € 219.000 per esempio. Un altro per uno studio di 36 m2 di Puerto Cruz aveva due offerte d’acquisto con un aumento del 5% tra Pasqua 2007 e l’estate 2007. A causa dei tassi ipotecari più elevati, questo avrebbe dovuto essere il contrario.

Tenerife è molto richiesta in questo momento. Abbiamo scritto il nostro articolo sulle Isole Canarie alcuni mesi fa:  tutto ciò che avresti sempre voluto sapere sulle Isole Canarie  e l’anno scorso abbiamo scritto questa analisi del mercato immobiliare (i prezzi sono stati aggiornati nelle tabelle nel frattempo):  Avere un guarda il mercato immobiliare di Tenerife , questo articolo è il nostro articolo più letto su qualsiasi città spagnola. Per avvicinarci al mercato, abbiamo chiesto al nostro cercatore di proprietà locale indipendente, Manuel, di scrivere della sua ultima attività sul mercato locale. Se hai bisogno di ulteriori informazioni, ti metteremo in contatto con lui, è il nostro partner indipendente locale di howtobuyinSpain.

 

Investimento immobiliare a Tenerife: un case study di immobili in vendita a Tenerife

 

Tenerife è l’isola più famosa delle Isole Canarie e quella che attira più turisti. A circa 1300 km dalla costa spagnola e di fronte al Marocco , Tenerife è accessibile principalmente in aereo e ha due aeroporti: Tenerife Nord e Tenerife Sud. Questa piccola roccia vulcanica persa al largo delle coste dell’Africa ci offre un clima ideale tutto l’anno, dove le piogge sono quasi inesistenti. In effetti, potresti aver già visto in TV molti turisti in inverno con il cappello da Babbo Natale che fa il bagno nelle acque calde e limpide delle Isole Canarie. È una realtà e un paradiso se stai sognando un sole tutto l’anno senza allontanarti troppo dalla tua famiglia e dai tuoi cari. Quindi andiamo alla sua scoperta.

Vista sulla spiaggia di Tenerife

 

L’isola di Tenerife

Tenerife è un’isola in Spagna, parte dell’arcipelago delle Isole Canarie , situata nell’Oceano Atlantico. È l’isola più grande dell’arcipelago ma anche la più alta, il Teide costituisce il punto più alto della Spagna con 3 718 metri sul livello del mare.

Quest’isola è la più popolata della Spagna , con quasi un milione di abitanti, ma anche la più urbanizzata e cosmopolita delle Isole Canarie. Santa Cruz de Tenerife si trova nel nord dell’isola e la città più grande e la capitale dell’omonima provincia. È la capitale della comunità autonoma delle Isole Canarie insieme a Las Palmas de Gran Canaria , capitale della seconda isola più grande dell’arcipelago, l’isola di Gran Canaria .

Grazie al suo clima perfetto:  l’isola vive principalmente di turismo tutto l’anno. Con una temperatura media di 24º gradi ( trova le statistiche meteorologiche annuali di qualsiasi grande città spagnola ) oltre 5 milioni di turisti sbarcano ogni anno sull’isola per godersi le limpide acque dell’Atlantico. Tenerife è anche conosciuta per la sua agricoltura di banane e pomodori. Gran parte della sua produzione viene esportata in tutta Europa. Tenerife è un’isola vulcanica e conserva numerosi percorsi naturalistici per godere della vista mozzafiato dell’Atlantico.

 

Le Isole Canarie devono vedere luoghi

Scopri tutto sulle Isole Canarie: i suoi aeroporti, le sue stazioni AVE, le sue città e i suoi villaggi, i suoi negozi: mercati tradizionali e delle pulci, outlet e centri commerciali. Cosa dovresti visitare? I siti Unesco, i parchi per bambini, i parchi verdi, i campi da golf, le università e, ultimo ma non meno importante, le migliori spiagge. Controlla la nostra infografica.

Vivi a Tenerife

Molti di voi vogliono rimanere in Europa, per maggiore comodità in termini di valuta, lingua e cultura e soprattutto per stare vicini alle loro famiglie, unendo sole e sicurezza, Tenerife offre tutto ciò. Oltre alla sua ricchezza storica, Tenerife offre uno stile di vita privilegiato per i suoi abitanti. In effetti, Tenerife non è un cliché turistico: l’isola ha conservato i suoi paesaggi naturali. La biodiversità e l’ecosistema dell’isola sono protetti, in particolare due siti sono classificati Patrimonio dell’Umanità dall’Unesco: il Parco Nazionale del Teide , ideale per bellissime escursioni e la città di San Cristobal de La Laguna. Controlla di più su questo nell’articolo scritto da howtobuyinSpain.com “10 motivi per acquistare una proprietà in Spagna “. C’è anche una riserva della biosfera sul massiccio dell’Anaga .

Le attività sportive acquatiche abbondano di kitesurf, vela, pesca, immersioni subacquee ma troverete anche altre attività come il golf e le escursioni. Molti mercati si svolgono al mattino presto. A febbraio, sarai immerso nell’atmosfera festosa del Carnevale di Santa Cruz de Tenerife , uno dei carnevali più belli del mondo. Non ti annoierai a Tenerife !

 

Il carnevale a Tenerife e il bellissimo campo da golf

Immobili a Tenerife

Tenerife è un’ottima alternativa per godersi la pensione su un’isola che offre un ambiente tranquillo e non occupato. In termini di proprietà immobiliari, Tenerife ha vissuto la stessa crisi economica del 2008 della penisola iberica. In effetti, i prezzi degli immobili sono diminuiti di oltre il 25% ma si stanno già riprendendo e raggiungono livelli quasi pre-crisi. Questo è il momento di investire a Tenerifese vuoi possedere un pied-a-terre in Spagna e goderti un clima piacevole durante i mesi invernali più freddi al nord. In generale, la zona settentrionale dell’isola rimane più competitiva con quella meridionale, dove la domanda è più elevata. Infatti, nel nord dell’isola troverai un’atmosfera più urbana con la capitale: appartamenti e monolocali rinnovati, i servizi sono vicini, a differenza del sud dell’isola che offre le più belle spiagge di sabbia fine e ville ai margini. È anche comune acquistare piccole aree, come un appartamento con due camere da letto o uno studio, ottenendo così un buon investimento locativo a lungo termine.

Al fine di beneficiare di prezzi convenienti e alloggi che soddisfano i criteri di ricerca, si consiglia vivamente di utilizzare un cercatore di proprietà immobiliari che abbia familiarità con il mercato locale e le aree da raggiungere, ma anche le insidie ​​da evitare.