SICUREZZA LEGALE ED ECONOMICA

Tenerife fa parte della 14a economia mondiale e della 4a economia della zona euro , che ha già cinque anni di crescita, gli ultimi quattro con tassi superiori al 2,6%.

Completamente integrato nel Mercato unico europeo, Con tutte le garanzie di certezza del diritto, Tenerife offre manodopera competitiva e costi operativi in ​​un ambiente a basso rischio.

Economia in crescita

La buona prospettiva di crescita economica dell’isola si basa sul clima imprenditoriale, moderno e aperto agli investimenti, e in un’economia trasparente e competitiva, nel processo di diversificazione.

Diversità di nuove industrie

I settori relativi all’energia e all’acqua, alle industrie culturali, alle industrie leggere, ai servizi professionali avanzati e alle società digitali hanno guadagnato terreno negli ultimi anni.

83.5

servizi

7.4

costruzione

8.0

industria

1.1

Settore primario

+ di 100 società straniere

Più di 100 società di capitali stranieri operano a Tenerife , con un impatto significativo sull’economia locale. Negli ultimi decenni, tutte le Isole Canarie ricevono una media annua di oltre 100 milioni di euro di investimenti esteri, una cifra che nel 2017 ammontava a 187 milioni. L’occupazione legata a queste società è di circa 30.000 posti di lavoro.