POLO DELLA CONOSCENZA CON INFRASTRUTTURA ALL’AVANGUARDIA

In prima linea nella tecnologia
Nell’ambito della strategia di diversificazione dell’economia locale, Tenerife è stata promossa come centro tecnologico e commerciale. L’isola ha un mercato sviluppato e attraente, che può essere utilizzato come banco di prova per nuove tecnologie e servizi, poiché il suo ambiente consente la ricerca, lo sviluppo e l’implementazione di soluzioni e servizi a livello globale.

 

Super Computer
Tenerife è riuscita a fornire un’eccellente infrastruttura di comunicazione e una moderna connettività dei dati. Sottolinea tra le sue risorse uniche uno dei computer più potenti ed efficienti al mondo, Teide HPC (High Performance Computer), con disponibilità per l’uso in attività commerciali, simulazioni fluide o blockchain, nell’ambito di un modello di infrastruttura come servizio.

Parchi scientifici
Canarias ha una propria rete di parchi scientifici e tecnologici, tra cui spicca INtech a Tenerife, che offre un ambiente di alta qualità, con 600.000 m2 di spazi disponibili per aziende innovative e basate sulla tecnologia.

+ Infrastruttura tecnologica
L’isola ha strutture scientifiche all’avanguardia e importanti centri di ricerca in aree come la biomedicina, l’astrofisica, le energie rinnovabili, la vulcanologia, la gestione ambientale o il settore marittimo.