INCENTIVI

Aiuti e sussidi

Gli investimenti a Tenerife sono attraenti non solo per condizioni naturali uniche e un ambiente economico dinamico, ma per essere una destinazione che consente la creazione e lo sviluppo di aziende con sovvenzioni strutturate e sussidi in diverse aree, tra cui:

Incentivi regionali

Le Isole Canarie sono una delle regioni europee in cui l’intensità dell’aiuto corrispondente agli Incentivi regionali dell’Unione Europea è maggiore (35% per le grandi aziende, 45% per le medie imprese e 55% per le piccole imprese).

Detrazione del 45% per R + D + I

Tenerife offre una detrazione del 45% dell’imposta sulle società, sia per gli investimenti in Ricerca e Sviluppo che per l’innovazione tecnologica, incluso lo sviluppo di videogiochi, rispetto al 32% nazionale.

Settore audiovisivo

Il REF delle Isole Canarie aumenta le detrazioni della legge sull’imposta sulle società per le produzioni audiovisive di 20 punti percentuali e i limiti dell’80%.

Sovvenzioni per la creazione di posti di lavoro

In particolare per l’assunzione di disoccupati e di quei gruppi con maggiori difficoltà di inserimento lavorativo.

Beni per il corpo

Bonus fino al 50% dell’intera quota corrispondente al reddito derivante dalla vendita di beni materiali prodotti nelle Isole Canarie.

Scatola di brevetto

La Spagna è stata uno dei primi paesi a lanciare un meccanismo per promuovere la vendita o lo sfruttamento commerciale di brevetti e qualsiasi forma immateriale.

SODECAN

La Società per lo sviluppo economico delle Isole Canarie è attivamente impegnata nel finanziamento di progetti imprenditoriali validi e innovativi a Tenerife.

Fondo tecnologico: ICEX-Invest In Spain

Incoraggia lo sviluppo di nuove attività di ricerca e sviluppo da parte di società di capitali stranieri che sono già implementate o con piani di insediamento in Spagna.

internazionalizzazione

Oltre agli aiuti e ai servizi di ICEX e Proexca ci sono detrazioni speciali per le entità domiciliate nelle Isole Canarie che effettuano investimenti nei territori dell’Africa occidentale e che effettuano spese promozionali e pubblicitarie, lancio di prodotti, apertura e prospezione di mercati esteri e Partecipazione a fiere o eventi di natura simile.

Camera di Tenerife

La Camera di commercio, industria, servizi e navigazione di Santa Cruz de Tenerife è uno strumento differenziale quando si tratta di mercati a Tenerife in America Latina e soprattutto in Africa.